5 Ricette di Frullati Energetici

/
img

5 ricette ideali per quando il nostro corpo ha bisogno di energia per affrontare il lavoro, lo studio o anche lo sport.

Iniziare la giornata con dei deliziosi frullati energetici per colazione, o come spuntino a metà mattina è un ottimo modo per tenere il metabolismo alto  e per non cedere a “dolci” tentazioni, che rischierebbero di compromettere gli sforzi per non sgarrare durante il resto della giornata.

Puoi consumare i frullati che troverai anche fuori casa, ti sarà sufficiente dotarti di un frullatore portatile

A questa pagina puoi trovare dei frullatori portatili manuali o elettrici usb e anche dei frullatori professionali.

I frullati sono tra i pasti salutari più versatili, perché puoi facilmente alternare la frutta, verdura ed eventuali spezie e componenti aggiuntivi a seconda delle tue esigenze e disponibilità.

È importante però prestare attenzione a come componi il frullato: alcune ricette che puoi trovare in giro, infatti, sono piene di zucchero e altri ingredienti che possono effettivamente farti ingrassare.

Le nostre ricette utilizzano la giusta combinazione di ingredienti per ottenere frullati sani e gustosi, che possono anche contribuire alla tua perdita di peso se questo è il tuo obiettivo.

Vediamo di seguito semplici frullati da preparare per colazione o quando vuoi:

Indicazioni per la preparazione
Le ricette che prenderemo in considerazione sono vegane, ma puoi sostituire gli ingredienti a seconda delle tue preferenze dietetiche.
Questi frullati di frutta, realizzati impiegando solo cinque ingredienti o meno, sono un’ottima fonte di fibre, proteine ​​e grassi sani, oltre a essere privi di zucchero e di latte.

Tutte queste ricette possono essere preparate in anticipo se le tue mattine sono molto indaffarate: ti basta mettere gli ingredienti solidi in un sacchetto e conservarli nel congelatore e, al mattino, aggiungere il liquido.

Puoi anche modificare queste semplici ricette di frullati con qualsiasi opzione aggiuntiva che ti piace, come latte di cocco polvere di matcha, cacao amaro in polvere, semi di chia, latte di mandorla (o soia o avena), banana matura, yogurt bianco, burro di arachidi o di mandorle e infine avena per una maggiore consistenza. R

icorda di iniziare versando prima di tutto la parte liquida, passaggio che aiuta a frullare gli altri ingredienti più in fretta.

Successivamente aggiungi pezzi morbidi di frutta e verdura e, infine, completa con gli elementi duri, come i semi o il ghiaccio.

1) Esplosione di verde
Questa ricetta a base di avocado è ricca di antiossidanti, nonché di vitamine preziose e si caratterizza per un sapore rinfrescante e delizioso.
Grazie alla dolcezza naturale dell’ananas e dell’uva verde e allo sprint del limone e dello zenzero, il sapore saprà stupirti pur aiutandoti a mantenere la linea.

Ingredienti:
– 2 tazze di spinaci
– 50 g di pezzi di ananas in pezzi
– 4-5 acini d’uva bianca
– 30 g di sedano
– 1/2 cucchiaino di zenzero fresco grattuggiato
– qualche goccia di succo di limone
– acqua

2) Arancia meccanica
Questo frullato rinfrescante alla frutta consente di fare il pieno di vitamina C e presenta il valore aggiunto dato ​​dalla polvere proteica, che rimane comunque opzionale.

Ingredienti:
– 1/3 tazza di latte vegetale a scelta
– succo di due arance
– 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
– 1/2 cucchiaino di polvere proteica alla vaniglia
– ghiaccio

3) Merry Berry
Questo frullato dal gusto eccezionale non è solo ricco di antiossidanti derivati dalle bacche, ma ha anche tutti i benefici del cavolo senza il gusto, mascherato dalla dolcezza dell’ananas e dei mirtilli.

Ingredienti:
– 30 g di more
– 30 g di mirtilli
– 30 g di cavolo
– 50 g di ananas in pezzi
– acqua

4) Passione fragola
Questa deliziosa ricetta è molto facile da preparare e ancor più deliziosa da bere, perché risulta nutriente e al contempo soddisfacente per il tuo corpo.
Grazie alla naturale dolcezza data dalle fragole, dai lamponi e dal mango e alla forza delle proteine ​​nella crema di cocco, arrivare fino a pranzo senza attacchi di fame sarà facilissimo.

Ingredienti:
– 50 g di fragole a fette
– 50 g di pezzi di mango
– 4-5 lamponi freschi
– un cucchiaio di crema di cocco
– acqua

5) Braccio di Ferro
Questo frullato verde di spinaci vanta una consistenza cremosa e salutare ed è ricco di vitamine pur con il sapore di un succo tropicale, un aspetto che conquista subito anche i bambini.

Ingredienti:
– 50 g spinaci
– 1/2 pera
– uno spicchio di mela
– 50 g di pezzi di mango
– acqua

Puoi consumare i frullati che troverai anche fuori casa, ti sarà sufficiente dotarti di un frullatore portatile

A questa pagina puoi trovare dei frullatori portatili manuali o elettrici usb e anche dei frullatori professionali.

Anteprima Seleziona campagne (19 selected)
This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :