5 Ricette Sane per la Friggitrice ad Aria

/
img

Abbiamo preparato per voi 5 Ricette sane per la Friggitrice ad Aria, leggere e gustose!

Che cos’è una friggitrice ad aria e perchè sceglierla?
Se ami i cibi fritti ma non vuoi cucinare e poi dover fare i conti con quel caratteristico odore, ma soprattutto con le calorie che questo tipo di cottura apporta, uno degli elettrodomestici che senza dubbio adorerai è la friggitrice ad aria.

Le preparazioni fritte con l’aria calda impiegano solo circa un quarto della quantità di olio rispetto ai tradizionali cibi fritti.

Ciò non compromette in alcun modo il sapore o la consistenza piacevole tipica del fritto: l’unica differenza riguarda il fatto che questi cibi fritti sono più sani.

Senza contare che, al momento della pulizia, c’è molta meno confusione con la quale fare i conti.
Di seguito troverai le ricette per friggitrice ad aria più facili da realizzare, assieme a utili alcuni consigli per friggere in questa innovativa modalità.

La Friggitrice ad Aria è disponibile nel nostro shop in sconto e Spedizione GRATIS:
>> Vai alla Friggitrice ad Aria << 

1) Pepite di pollo 
Queste pepite di pollo sono estremamente semplici da realizzare. Meglio usare i petti di pollo a fette e non riempire troppo il cestello. I pezzi di pollo non dovrebbero sovrapporsi se si desidera un effetto croccante.

Ingredienti per 4:
– un uovo sbattuto
– 100 g di pangrattato secco
– due cucchiai di olio vegetale
– un petto di pollo a pezzetti

Preriscalda una friggitrice ad aria a 175°. Mescola il pangrattato e l’olio in una ciotola fino a quando il composto si sbriciola. Immergi ogni pezzo di pollo nella ciotola dell’uovo e poi nel pangrattato. Disponi i filetti di pollo nel cestino e cuoci per circa 12 minuti.

2) Pesce impanato
Questa versione fritta ad aria ha un sapore eccezionale senza grassi. Il pesce bianco si sfalda facilmente con una forchetta dopo circa 12 minuti.

Ingredienti per 4:
– 100 g di pangrattato
– 60 g di olio vegetale
– 4 filetti di pesce bianco
– un uovo sbattuto
– un limone a fette

Preriscalda una friggitrice a 180°. Mescola il pangrattato e l’olio in una ciotola fino a quando la miscela risulta friabile. Immergi i filetti di pesce nell’uovo scrollando l’eccesso e poi nel pangrattato. Posa delicatamente i filetti nella friggitrice. Cuoci per circa 12 minuti e servi il pesce guarnito con fettine di limone.

3) Chips di zucchine
È il modo più gustoso per consumare le zucchine e il sapore del parmigiano nell’impanatura conferisce un tocco in più. L’unica nota alla quale prestare attenzione è di non affettare le zucchine troppo sottili.

Ingredienti per 4:
– 100 g di pangrattato
– 70 g di parmigiano grattuggiato
– un uovo sbattuto
– una zucchina grande tagliata a rondelle
– olio q.b.

Preriscalda una friggitrice ad aria a 175 ° C prima di iniziare.
Unisci pangrattato e parmigiano in una ciotola. Immergi una fetta di zucchine nell’uovo sbattuto e poi nel composto, premendo bene. Metti la fetta su una griglia e ripeti con le rimanenti. Vaporizza un po’ d’olio spray e metti le zucchine nel cestello senza sovrapporle. Cuoci per dieci minuti, capovolgi con le pinze e lascia cuocere per altri due minuti. Servi ben calde.

4) Spicchi di patate al rosmarino
Gli spicchi di patate fritti ad aria risultano croccanti all’esterno e teneri all’interno senza seccarsi, cosa che può accadere quando si “frigge” nei forni convenzionali.

Ingredienti per 4:
– 2 patate tagliate a fette di 12 spicchi con la buccia
– 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
– 2 cucchiaini di sale
– 1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato finemente

Preriscalda una friggitrice ad aria a 190°; metti le patate in una ciotola capiente e mescola con l’olio. Cospargi con sale e rosmarino e mescola bene. Disponi le patate in uno strato uniforme nel cestello della friggitrice quando è calda. Friggi per 10 minuti, quindi gira con le pinze. Continua fino a quando le patate raggiungono il livello di cottura desiderato.

5) Cilindri di patate dolci
Questi cilindri di patate dolci sono più leggeri se fatti nella friggitrice ad aria e sono dotati di grande personalità grazie al tocco di piccante.

Ingredienti per 4:
– 2 patate dolci sbucciate
– 1/2 cucchiaino di paprika affumicata
– olio spray
– sale qb

La Friggitrice ad Aria è disponibile nel nostro shop in sconto e Spedizione GRATIS:
>> Vai alla Friggitrice ad Aria << 

Porta a ebollizione una pentola d’acqua e aggiungi le patate dolci, facendo bollire fino a che le patate possono essere forate con una forchetta ma ancora sode, circa 15 minuti. Scola, lascia raffreddare e grattugia le patate dolci in una ciotola. Mescolale con cura nella paprika e formare dei piccoli cilindri. Spruzza il cestello della friggitrice ad aria con l’olio spray e inserisci i cilindri, cospargendoli di sale. Scalda la friggitrice ad aria a 200° e cuoci per 8 minuti. Gira, spruzza altro olio e cospargi con sale fino a cuocere per altri 8 minuti.

Come ottenere il meglio dalla frittura ad aria
Quando ti appresti a utilizzare questo elettrodomestico, non dovresti dimenticare la fase di preriscaldamento.

Con una friggitrice ad aria, i tempi di cottura sono rapidi, eppure meglio assicurarsi che la friggitrice abbia raggiunto la temperatura corretta prima di iniziare.
Un altro aspetto da tenere a mente in ogni momento è di non riempire in maniera eccessiva la friggitrice: per ottenere migliori risultati, dovresti dare al cibo lo spazio sufficiente per far circolare l’aria.

Infine, ricordati di mescolare gli alimenti a metà cottura, agitando il cestello in modo che il cibo cuocia uniformemente.

Anteprima Seleziona campagne (19 selected)
This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :