Aloe Vera contro il gonfiore addominale

/
img
Aloe Vera contro il gonfiore addominale è molto efficace e quindi il suo utilizzo è sempre più frequente e consigliato dai  nutrizionisti.

Che cos’è l’aloe vera?

L’Aloe Vera appartiene alla famiglia delle piante succulente del genere “Aloe”.
È nota come aloe medicinale, ma anche con soprannomi tipo “giglio del deserto” e “pianta bruciata”. Originaria del Nord Africa e della penisola arabica, per oltre 6.000 anni le grandi virtù medicinali della pianta sono state riconosciute da civiltà grandi e piccole. L’Aloe Vera è una pianta succosa senza stelo e con foglie che presentano dei margini seghettati.

L’ Aloe Vera è un antiossidante naturale e i benefici dei suoi estratti sono dovuti alle vitamine, ai minerali e agli antiossidanti contenuti nel suo tipico gel.
Quest’ultimo una volta estratto viene quindi utilizzato per via topica o ingerito per le sue proprietà terapeutiche, una delle quali è stata utilizzata per secoli per supportare le funzioni corporee che riducono l’infiammazione e alleviano il dolore causato dal gonfiore.

Gli effetti dell’Aloe Vera contro il gonfiore addominale

Aloe Vera Antiossidante Naturale
Aloe Vera Antiossidante Naturale

Tutto dagli studi moderni ai resoconti storici indicano gli incredibili benefici per il benessere dell’Aloe Vera. Le applicazioni topiche servono infatti per alleviare l’infiammazione e il gonfiore direttamente sulle aree interessate e aiutano nel processo di guarigione.
Il consumo di Aloe Vera da bere o in capsula si rivela tra l’altro ideale per sostenere le funzioni immunitarie che riducono l’infiammazione interna del corpo oltre che a favorire la digestione.
Premesso ciò, va altresì aggiunto che l’Aloe Vera agisce per una serie di validi motivi legati alla presenza nel suo gel di sostanze benefiche per il corpo umano. L’efficacia dell’Aloe Vera sul gonfiore proviene da composti come polisaccaridi, enzimi, steroidi vegetali e cromoni presenti nel gel fogliare interno.

Come usare l’Aloe Vera contro il gonfiore addominale

Se ti svegli con i piedi gonfi e pensi che ciò sia causato da una grave malattia in realtà non è sempre così; infatti, si possono presentare per una serie di ragioni come ad esempio dall’aumento di peso ai fattori dello stile di vita. I piedi gonfi a volte possono essere causati da fattori come rimanere in piedi troppo a lungo oppure indossare scarpe inadatte.
A questo punto nasce spontanea la domanda perché conviene usare l’aloe vera per questa patologia? La risposta è facile da fornire; infatti, l’aloe vera è stata a lungo utilizzata per le sue proprietà cosmetiche e medicinali.

Solitamente, il gonfiore dei piedi causa spesso arrossamento, irritazione e dolore. L’aloe vera aiuta a lenire l’irritazione e a ridurre il dolore, guarendo così i piedi gonfi.
La sua applicazione topica sulla zona interessata produce risultati immediati e senza nessun effetto collaterale.

Le sostanze benefiche dell’aloe vera

La maggior parte degli enzimi presenti nell’aloe vera aiutano a scomporre zuccheri e grassi che possono causare infiammazioni e gonfiori agli arti ed in particolare ai piedi. Gli steroidi vegetali come il Campesterolo in esso contenuti generano infatti nuove cellule che aiutano a guarire le aree infiammate, e completano la bradichinina per alleviare il dolore e il gonfiore.

Altri steroidi come il Lupeol e il B-sitosterolo sono dei composti anti-infiammatori presenti naturalmente nella pianta. Il C-glucosilcromone è invece un agente antinfiammatorio recentemente isolato nel gel. Che sia un colpo al ginocchio o il forte dolore dell’infiammazione cronica, il gonfiore è un problema di salute molto diffuso e che affligge milioni di persone in tutto il mondo.

Come dimostrato da numerosi studi, inserire l’Aloe Vera nella dieta o nel normale regime alimentare giornaliero oppure usare il gel come una sorta di unguento, è un ottimo modo per sostenere le funzioni immunitarie naturali del corpo e per godere di un benessere generale e senza più problemi, dolori e disagi dettati dal gonfiore

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere 2 confezioni di Aloe Ferox al prezzo di 1 a casa tua a soli € 49,00 e PAGARLO DIRETTAMENTE ALLA CONSEGNA!

Anteprima Seleziona campagne (19 selected)
This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :