Crema Bava di Lumaca e le Proprietà per la Pelle

/
img

Le proprietà della bava di lumaca per la pelle sono apprezzatissime nell’ambito della cosmetica tanto che le creme a base di questo ingrediente sono sempre più diffuse.

La Crema BioHelix all’Estratto di Bava di Lumaca è un ottimo prodotto contro gli inestetismi della pelle, in grado di rimuovere macchie, smagliature e cicatrici, nonchè il processo di invecchiamento.

A QUESTO INDIRIZZO  è possibile avere tutte le informazioni su questa crema e ordinarla direttamente online e pagare in tutta sicurezza al corriere.

Ma è davvero così efficace?

E’ fondamentale precisare che non si tratta di una moda del momento, ma di un rimedio naturale che risale a più di duemila anni fa.
Già da allora la bava di lumaca veniva utilizzata contro la tosse e la gastrite e per combattere gli inestetismi della pelle come acne, smagliature e rughe.

Che cos’è la bava di lumaca? 
La bava è una sorta di muco, una secrezione prodotta da ghiandole particolari che sono localizzate a livello del piede della lumaca.
Il piccolo animale la usa come scudo protettivo per scivolare su superfici ruvide ed accidentate, nonché per muoversi su pareti verticali senza il rischio di cadere, fungendo di fatto da collante.

Inoltre, è in grado di cicatrizzare e lenire le piccole ferite che si procura durante gli spostamenti.
È ricca di elastina, collagene, allantoina, acido glicolico, vitamine A, D ed E, tutte sostanze nutritive che aiutano a rigenerare la pelle perché idratanti, emollienti ed esfolianti.

Proprietà e benefici per la pelle della Bava di Lumaca
Grazie al suo alto concentrato di elementi nutritivi, la bava di lumaca si rivela un alleato preziosissimo per tutti i tipi di pelle.
Le sue proprietà cicatrizzanti e rigeneranti l’hanno resa l’ingrediente di tendenza delle creme per combattere rughe, smagliature e acne.
Contiene allantoina, sostanza che stimola il processo di rigenerazione delle cellule, permettendo così di cancellare i segni lasciati da macchie cutanee, cicatrici e bruciature.

L’allantoina interviene anche nel rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo, affiancata in questo compito da elastina e fibre di collagene.

Queste proteine sono utilissime per rendere i tessuti più tonici e per conferire alla pelle un elevato grado di elasticità.

Non a caso le creme antirughe a base di bava di lumaca sono sempre più diffuse, soprattutto perché vanno ad agire non soltanto sulle rughe di recente formazione, ma anche su quelle che segnano la pelle più in profondità, per un perfetto effetto anti-age.

Oltre a combattere gli inestetismi del tempo, la bava di lumaca svolge un’importante funzione purificante, antiacne e sebo-regolatrice.

I peptidi e l’acido glicolico contenuti in essa prevengono l’accumularsi delle impurità o, qualora fossero già presenti, ne favoriscono l’eliminazione.

L’acido glicolico, in particolare, funziona da astringente, mentre i peptidi combattono i batteri.
In poche settimane gli effetti dell’acne, come infiammazioni e rossori, si attenueranno notevolmente restituendoti un viso più pulito e meno segnato.

Sempre grazie alla presenza di acido glicolico, una sostanza esfoliante, una formulazione a base di bava di lumaca permette un peeling delicato dello strato superficiale della pelle e le ridona luminosità.

Infine, la bava di lumaca possiede una spiccata proprietà lenitiva: è infatti in grado di contrastare eritemi, irritazioni ed arrossamenti cutanei, arrivando fino agli strati più profondi dell’epidermide.

Anteprima Seleziona campagne (19 selected)
This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :