Friggitrice ad aria: Come funziona?

/
img

Friggitrice ad aria: Come funziona questo elettrodomestico che permette di cucinare gustosi fritti senza olio?

La frittura resta uno dei più grandi piaceri della tavola in tutto il mondo, quando è ben fatta e non trattiene molto olio.
Ma si tratta di un modo di cucinare tanto buono quanto insano, a causa dell’alta temperatura che raggiunge l’olio, perché gli alimenti si impregnano di olio e se non viene cambiato spesso, diventa bruciato e ancor più dannoso per l’organismo umano.

Il fritto fa male ed è una realtà, perché affatica il fegato, alza il colesterolo, fa ingrassare, è calorico e secerne sostanze cancerogene, soprattutto se consumato con frequenza.
Alcuni nutrizionisti consigliano di utilizzare olio di oliva al posto di quello di semi, sostituendolo spesso e lasciandolo asciugare bene con della carta assorbente. Ma forse non tutti sanno che esiste un modo di cucinare fritture senza olio, ottenendo comunque un ottimo risultato. Si tratta di un dispositivo ad uso domestico che può risolvere il problema, preparando ottime pietanze, croccanti e saporite.

La Friggitrice ad Aria è disponibile nel nostro shop in sconto e Spedizione GRATIS:
>> Vai alla Friggitrice ad Aria << 

La tecnologia della friggitrice ad aria: come funziona

La friggitrice ad aria consente di friggere sfruttando il calore al posto dell’olio o del burro. Questo significa che non è l’olio bollente che cuoce gli alimenti o il burro sciolto, ma un altro vettore di calore, innocuo e salutare: l’aria.

La friggitrice, in tal modo, funziona con aria calda che raggiunge la giusta temperatura circolando nella camera di cottura della macchina a grande velocità, per ottenere una cottura omogenea che rende gli alimenti croccanti all’esterno e morbidi all’interno, senza eccessi di olio. L’olio, infatti, viene comunque inserito all’interno del dispositivo ma in quantità ridotte che giungono fino ad un cucchiaio.

La friggitrice ad aria, dunque, è il migliore alleato per coloro che amano mangiare bene ma sono sempre a dieta, perfetta per i ragazzi che non amano pietanze bollite o al forno, ma preferiscono una cucina più gustosa. Una vera e propria rivoluzione in cucina, un modo per divertirsi tra patatine fritte, pesce impanato, polpette e frittelle ma tutto nel rispetto della salute e della linea. Crocchette, verdure, cotolette e frittate, ma anche risotti e arrosti, carne allo spiedo e grigliate varie per una cucina a 360 gradi.

Inoltre si tratta di un apparecchio che si pulisce facilmente perché non c’è unto da sgrassare né cattivi odori dovuti all’olio bruciato.

Quali sono le caratteristiche di una buona friggitrice ad aria

Prima di acquistare la friggitrice ad aria, però, considera la capacità del cestello e valuta le esigenze che deve soddisfare; se infatti la tua famiglia è numerosa, meglio sceglierne una molto capiente. Una buona friggitrice ad aria, inoltre, deve raggiungere una temperatura di 200 gradi centigradi e avere la capacità di riscaldarsi in 3, 4 minuti. Ottima l’idea di un timer da impostare mentre svolgi altre attività in casa e la possibilità di regolare la temperatura. Meglio preferire un dispositivo con bassi consumi di energia per avere la libertà di utilizzarla spesso senza timore di una bolletta salata.

In definitiva possiamo affermare con sicurezza che l’acquisto di una friggitrice ad aria è davvero un’ottima idea: salutare, dietetica, pratica e funzionale. Diventa la migliore alleata di chi, come te, si occupa di cucinare quotidianamente, perché offre la possibilità di preparare tante pietanze senza avere il freno di un contorno più sfizioso o di un secondo fritto. Gli anelli di calamari fritti diventeranno un secondo prelibato per grandi e piccini senza l’ansia di aver fatto uno “sgarro” alla dieta, così come le arancine siciliane o le verdure in pastella. E tutto in poche semplici mosse, ti basterà introdurre una piccola misura di olio e impostare la temperatura in base a ciò che devi cuocere. Se devi ottenere una crosticina croccante, lascia che raggiunga almeno i 200 gradi, ma se vuoi preparare un arrosto o uno spiedino, puoi impostarla anche a 180 gradi, per cuocere senza seccare. Se il dispositivo è dotato di un timer e hai esperienza di cucina, imposta pure l’orario, in caso contrario controlla spesso la cottura fino a completamento. L’utilizzo frequente ti consentirà di imparare i diversi tempi di preparazione per impostare il timer con sicurezza ed avere la libertà di svolgere altre attività in casa mentre la friggitrice ad aria lavora per te.

La Friggitrice ad Aria è disponibile nel nostro shop in sconto e Spedizione GRATIS:
>> Vai alla Friggitrice ad Aria << 

Si tratta di un dispositivo che fa benedire i passi in avanti della tecnologia e con cui è possibile preparare vere e proprie cene da fast food senza sensi di colpa.

La friggitrice ad aria: una gran bella invenzione!

 

 

Anteprima Seleziona campagne (19 selected)
This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :