Fungo Reishi: dimagrire sfruttando la natura

/
img
Il fungo Reishi (Ganoderma Lucidum) è un prodotto naturale della natura: un fungo medicinale che ha diverse qualità curative e benefiche tali da farlo denominare fungo dell’immortalità.

Reishi: il fungo dell’immortalità

La micoterapia viene sempre più utilizzata per la cura di diversi disturbi. Vi è ultimamente una maggiore attenzione verso l’alimentazione e alle cure naturali facendo un passo indietro e rivalutando le antiche tradizioni che riportano all’importanza delle erbe medicali oltre ai funghi medicinali. Tali sostanze aiutano a perseguire il benessere psicofisico sostenendo il corpo e il suo funzionamento. Nel campo della micoterapia si evidenzia l’importanza di un particolare fungo: il Reishi, scientificamente noto come Ganoderma lucidum o con il nome popolare di fungo dei mille anni.

Tali definizioni gli sono state attribuite in secoli di conoscenza e utilizzo, questo fungo infatti viene usato da millenni nel campo della medicina tradizionale cinese in quanto ha dimostrato di possedere notevoli proprietà benefiche sulla salute agendo a 360° sull’organismo umano. Il Reishi riesce ad agire a livello del sistema immunitario potenziandolo da possibili virus e patologie di vario genere oltre a riportare un ottimale equilibrio psichico. Il suo utilizzo ha un effetto calmante in caso di stress e ansia calmando il sistema nervoso, allontana i pensieri negativi evitando di giungere ad attacchi di panico.
Il fungo intero agisce in sinergia con i principi attivi del micelio e del corpo fruttifero offrendo numerose possibilità di impiego a favore della salute dell’uomo

Reishi: benefici e caratteristiche

Il fungo Ganoderma lucidum è stato denominato così grazie all’aspetto così lucido da sembrare bagnato. Si tratta di un tipo di fungo comune tanto da essere cosiderato un parassita. Il suo sviluppo è possibile in ogni stagione ed è posizionato soprattutto su castagni e querce che crescono sulla costa della Cina e del Giappone. Il fungo che cresce in Asia è conosciuto come Ling Zhi, nome che significa potenza spirituale, ma il Reishi si può trovare anche in altri luoghi.

In Italia può trovare terreno fertile su ceppi e rami interrati oppure nelle vicinanze di un tronco di latifoglie. Ne fungo intero composto da micelio e corpo fruttifero, si trovano diverse sostanze bioattive che sono le responsabili dei suoi benefici. I polisaccaridi, in particolar modo i Beta glucani, glicopreteine, triterpeni, steroli, aminoacidi, nucleosidi, peptidi, vitamine e minerali come il germanio, sono contenuti nel Ganoderma lucidum.

Reishi: a cosa serve

Il Ganoderma lucidum possiede diverse qualità benefiche per il benessere psicofisico dell’uomo. Vi sono oltre 160 diversi utilizzi di tale fungo nella micoterapia. Il Reishi viene usato principalmente per rinforzare il sistema immunitario, il suo impiego lo rende più reattivo per diverse malattie infettive, questa azione avviene soprattutto grazie ai betaglucani.

L’azione ansiolitica è un’altra caratteristica del fungo che è molto utilizzata dalle persone che sono sottoposte a periodi di forte stress emotivo per diversi motivi come esami scolastici, lavoro, problemi personali o familiari. Utilizzato anche dalle persone che soffro di ansia senza particolari motivi e attacchi di panico frequenti per tale ragione qualcuno lo chiama: il fungo antistress.

Le situazioni stressanti di cui si parla non sono solo psicologiche o emotive ma anche fisiche o chimiche che vengono provocate da alimenti che contengono conservanti e sostanze chimiche dannose per la salute. Lo stesso discorso vale per i medicinali che vengono continuamente ingeriti provocando uno stress funzionale all’organismo.

I triterpeni, i polifenoli, gli ergosteroli, l’ergotioneina e il germanio organico (sostanza nota per la sua azione antitumorale) contenuti nel fungo Reishi Ganoderma lucidum gli donano molte proprietà benefiche naturali che svolgono funzioni di prevenzione delle malattie e potenziamento dell’organismo a livello psicofisico.

Reishi: ulteriori benefici

Il fungo riporta in equilibrio il Sistema Nervoso Centrale e l’apparato cardiovascolare grazie al suo contenuto di acido patotenico nutrendoli e riportandoli ad uno stato armonioso e ad un corretto funzionamento. Il Reishi risulta apportare benefici anche nei soggetti che soffrono di allergie di vario genere grazie all’Acido Ganoderico oltre a regolare il colesterolo e la pressione sanguigna.

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere 1 Confezione di BioReishi a casa tua a soli € 49,00 e PAGARLO DIRETTAMENTE ALLA CONSEGNA!

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :