Piperina e Curcuma – Integratore per Dimagrire

/
img

Non è più un segreto ormai che le spezie possono avere un enorme impatto sulla salute, sempre più spesso  professionisti del settore sanitario le stanno addirittura sostituendo ai medicinali, quando possibile.

Ingredienti come la curcuma e la piperina, ad esempio, sono ricchi di benefici e hanno dimostrato di avere un forte impatto sulla salute se usati insieme.

In che modo curcuma e piperina lavorano insieme

La curcuma e la piperina sono stati associati a diversi benefici per la salute.
Combinate, infatti, le proprietà che promuovono la salute di questi due ingredienti sono amplificate in modo esponenziale.

Per dirla più semplicemente, la curcuma contiene un composto chiamato curcumina, che è responsabile della maggior parte dei suoi potenti benefici per la salute.
Allo stesso modo, la piperina contiene anche un alcaloide che ha anche dimostrato di possedere proprietà medicinali che si ritiene siano terapeutiche nel trattamento di molte condizioni.

Piperina e Curcuma - Integratore per Dimagrire
Piperina e Curcuma – Integratore per Dimagrire

La curcumina è scarsamente assorbita dal corpo se assunta da sola, ma l’abbinamento con la piperina può aumentare significativamente il suo assorbimento e consentire al corpo di utilizzarla in modo più efficiente.

È interessante notare che diversi studi hanno dimostrato che la somministrazione delle due spezie ha aumentato la biodisponibilità della curcumina del 2000%, e che per ottenere questo risultato sono necessari solo 20 mg di piperina per ogni 2 grammi di curcumina.
Se combinati, dunque, questi due ingredienti possono avere dei seri benefici, che vanno dalla diminuzione dell’infiammazione ad una migliore digestione, favorendo quindi la perdita di peso.
Un integratore di curcuma e piperina può aiutare a dimagrire anche grazie alla capacità di questa potente combinazione di aumentare la combustione dei grassi e bloccare la crescita delle cellule adipose, prevenendo l’obesità. Ma oltre a ciò, un integratore di curcuma e piperina può combattere il cancro, supporta la salute dell’apparato digerente e riduci il dolore.

La debolezza della curcuma: la sua bassa biodisponibilità

Quando diciamo che la curcuma, in particolare la curcumina, ha una bassa biodisponibilità, intendiamo che il corpo può usare solo una piccola parte della quantità che consumiamo. Il suo livello di assorbimento nel corpo è molto basso, quindi non possiamo usare le sue proprietà curative al massimo.
Quindi, perché un nutriente venga assorbito nel corpo, deve passare attraverso una membrana nell’intestino per raggiungere il flusso sanguigno. Se le molecole di quel composto o sostanza nutritiva sono troppo grandi, come nel caso della curcumina, avranno più difficoltà a superare quella barriera. È interessante notare che è stato osservato che la piperina, che in realtà non è altro che il composto bioattivo del pepe nero, può rilassare la membrana intestinale e facilitare dunque il passaggio di particelle più grandi attraverso di essa.

I ricercatori hanno anche osservato che l’effetto della piperina nel fegato può essere un altro fattore che migliora l’assorbimento della curcumina, poiché ha la capacità di legarsi ad altre sostanze per renderle più solubili in acqua e, quindi, facilitare la loro escrezione al di fuori del corpo (un processo chiamato glucuronidazione).
Con la curcuma, questa glucuronidazione può verificarsi troppo rapidamente, il che fa sì che i suoi composti vengano eliminati prima che il corpo possa usarli. Gli studi hanno provato che la piperina riduce i livelli di acido UDP-glucuronico nel sangue, e questo a sua volta inibisce la glucuronidazione. In altre parole, la piperina può ridurre il metabolismo epatico della curcumina in misura sufficiente affinché il nostro corpo possa assorbirlo in modo più efficace.

In sintesi

La piperina ha un effetto rilassante sulla parete intestinale, permettendo alle molecole più grandi come la curcumina di passare e di essere assorbite.
La piperina può rallentare il metabolismo epatico della curcumina in misura sufficiente, affinché il corpo possa assorbirla in modo efficiente.

La combinazione di curcuma e piperina non solo aiuta ad attivare la biodisponibilità della curcumina per sfruttare al meglio le sue proprietà, ma offre anche una serie di vantaggi a sé stanti. Da un lato, la curcumina ha un’azione antiossidante, antinfiammatoria, antisettica, antibatterica e anti fungina; dall’altra parte, la piperina ha dimostrato di essere efficace nell’alleviare la nausea, il mal di testa, l’indigestione e i processi infiammatori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere 4 confezioni di Piperina e Curcuma a casa tua a soli € 49,00 e PAGARLO DIRETTAMENTE ALLA CONSEGNA! 

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :